Unico nel suo genere a Roccaraso, IL BUCANEVE è un fiore circondato da un delizioso ed ampio patio panoramico in cui poter sentire a pieni polmoni la fragranza dell’aria pura di montagna. Ivi ci si può rilassare leggendo un buon libro, fare colazione o sorseggiare un buon thè ad ogni ora del giorno. Meditare osservando i giochi di luce che il sole fa sul paese e sulle montagne tutte al momento del tramonto, lasciando fuggire lo sguardo lontano. Dimenticare lo stress della vita di città ed i suoi ritmi affannosi. Perdersi e ritrovarsi nei propri pensieri, sognare, commuoversi di fronte allo spettacolo imperante della natura.
Se poi si desidera calpestare l’erba, desiderio e necessità quasi infantile soprattutto di chi vive in città e lì non ne ha la possibilità, IL BUCANEVE offre un ampio giardino esterno, curato e profumato nei dettagli, con spazi definiti ed adatti ad ogni esigenza. Incantevole per potersi sdraiare a terra ed ammirare le nuvole che corrono nel cielo.
Ideale per distendersi e prendere il sole in ogni stagione. Morbido al punto da poter ciondolare a piedi nudi con una tazza di cioccolata in mano avendo la sensazione di essere in pigiama a casa propria.
Per coloro che vivono della filosofia “mens sana in corpore sano” è lo spazio ideale per potersi dedicare ad attività aerobiche o energizzanti all’aperto come lo yoga, il pilates, il thai-chi, soprattutto al mattino presto o al tramonto.
Senza dimenticare che è apprezzatissimo dai bambini, anche i più piccini, che qui hanno giochi a loro dedicati in cui potranno dare sfogo alla gioia e all’esuberanza tipiche della loro età, nonché esplorare la loro creatività con attività all’aperto opportunamente pensate per loro come una salutare merenda e disegnare all’aria aperta.
Il BUCANEVE dispone di un ampio parcheggio recintato e riservato alla clientela, in cui è possibile collocare la propria autovettura in modo sicuro. Ivi la si può abbandonare per tutto il periodo di soggiorno e spostarsi a piedi o in mountain-bike per raggiungere il paese e vivere il verde della montagna con tutti i suoi caratteristici saliscendi e dimenticando in tal modo affollamento, code automobilistiche, traffico e stress.
Un nuovo fiore è sbocciato tra le alte montagne d'Abruzzo